vai al nuovo sito     ---    new website

Rassegna stampa del 24 febbraio 2002

Due giocatrici provenienti da Stati Uniti e Australia
per dare maggior concretezza ai sogni del Saronno
SARONNO — Un tocco d'Australia e uno di Stati Uniti d'America, nel "nuovo" Softball Club Saronno che sta prendendo forma in questi giorni, in vista del campionato di serie A1.
La società saronnese ha già formalizzato l'ingaggio di una giocatrice straniera: si tratta di Jaqueline Anne Pasquerella, un cognome che tradisce chiare origini italiane, comunque piuttosto lontane. Fa la ricevitrice e sa anche adattarsi al delicato ruolo di terza base, sarà dunque una sorta di "jolly" a disposizione della compagine del presidente Giancarlo Bianchi. E sempre nell'ottica di puntare su giovani promesse d'oltre Oceano, ragazze che nelle squadre di college di provenienza hanno saputo evidenziare ottime qualità; i dirigenti del Saronno stanno seguendo con particolare attenzione e interesse una diciottenne australiana. Si tratta della lanciatrice Laura Maj Rattraj, come detto originaria del Paese dei canguri, che potrebbe completare il roster. Intanto, è stato stilato il calendario della tradizionale manifestazione che precede l'avvio della "regular season" vera e propria. Il riferimento va alla "Coppa delle Prealpi", che avrà inizio con le gare di qualificazione sabato 16 marzo, per proseguire domenica 17 e sabato 23 marzo. Le finalissime sono invece programmate domenica 24 marzo e si giocherà sui campi di Ospiate di Bollate, Bariola di Caronno Pertusella e Saronno. Come sempre, a confrontarsi saranno tutte le principali compagini della zona, partecipanti ai tornei di serie A1, A2 e serie B.
Una vera prova generale in vista del campionato che per Saronno inizierà il 13 aprile con il match casalingo con il temibile Lucca. Quali potranno essere le ambizioni saronnesi nella futura ma ormai imminente annata agonistica? Un interrogativo al quale per il momento è difficile rispondere anche se l'obiettivo del club è senz'altro quello di piazzarsi nella zona medio alta della classifica. Ro.B.

Powered
 by

   

    Home Page      Foto          News        Archivio     Links        INTRODUZIONE      

Powered
by

Hit Counter