vai al nuovo sito     ---    new website

Rassegna stampa del 21 febbraio 2002
2 articoli 

Gioved1 21 Febbraio 2002
Tanta solidarietà dalla gente comune, Pradal a Macerata

MACERATA — C’è luce in fondo al tunnel? E’ ancora presto per dirlo, anche se ormai quasi un mese e mezzo è passato dal lancio dell’allarme. Questi giorni dovevano essere quelli decisivi per la vita o la morte (tocca ferro!) del Macerata Softball. Cippitelli si era dato un ultimatum, che sarebbe dovuto scadere marted1 scorso: quel giorno avrebbe deciso il destino della "sua creatura". Poi è successo qualcosa, c’è stato un nuovo colloquio con il sindaco Meschini, ci sono stati contatti con alcuni soggetti interessati a dare il loro contributo economico alla società, tra cui lo sponsor dello scorso anno, Salvatelli. Ma a convincere Franco Cippitelli a lottare ancora è stata soprattutto la gente comune. Amici e sconosciuti, che lo hanno chiamato a casa, che lo hanno fermato per strada dandogli numeri di telefono, assicurandogli di far da tramite per un incontro. Servirà a qualcosa? Sarà la medicina che farà uscire dal coma l’ammalato o un inutile accanimento terapeutico che prolungherà inutilmente l’agonia del paziente?
Intanto, ad occuparsi delle casse piangenti del Macerata Softball arriverà sabato Valerio Pradal, organizzatore e uomo di sport da qualche mese responsabile della Federazione per la creazione di nuove opportunità. Sabato, mentre Pradal sarà in città, Cippitelli dovrà dare una risposta — che si presume definitiva, dopo almeno tre rinvii — alle atlete e all’allenatore che in Australia stanno aspettando solo un cenno per salire sull’aereo.
Tutto ciò mentre a Macerata le ragazze si stanno allenando in ordine sparso. Sul diamante di via Cioci sono scese anche Gambella e Mariani.

Pi. Gia.


    GAZZETTA DI PARMA


Powered
 by

   

    Home Page      Foto          News        Archivio     Links        INTRODUZIONE      

Powered
by

Hit Counter