vai al nuovo sito     ---    new website

Rassegna stampa del 3 maggio 2002
4 ARTICOLI

- SOFTBALL/A1

Avesani a due facce Pareggio a Bollate

Sanotint Bollate-Avesani Bussolengo 1-1 Gara uno: 1 - 4 (000.001.0/300.000.1) bv 5-6 ed 0-0
Gara due: 7 - 4 (303.001.x/202.000.0) bv 10-6 ed 0-1
BOLLATE: Petrye (2/5), Verga (3/6), Dominici (3/5), Grant (3/5), Palaia (1/4), Marazzi (1/6), Colombo (1/5), Cattani (0/5), Sughera (0/1), Ricci (1/5), Mattiolo (0/3), Gorla (0/1). Lanciatrici - Gara uno: Moretto (7rl-13so-2bb-6bv); Gara due: Grant (7-10-1-6). Manager: Luigi Soldi
BUSSOLENGO: Pagotto (1/5), Cimin (3/7), Francolini (3/6), Trevisan (3/6), Castellani (1/6), Mussi (0/6), Pino (0/5), Zucchermaglio (1/6), Bagattini (0/4), Campalani (0/2). Lanciatrici - Gara uno: Castellani (7-6-3-5); Gara due: Campalani (2-0-0-6), Bagattini (4-1-2-4). Manager: Enrico Obletter
ARBITRI: Laudani e Ottaviani. Classificatore: Riva
Scuoteva la testa alla fine Enrico Obletter, condottiero del Bussolengo abituato a vincere. Poco convinto della prestazione delle ragazze bianconere sul difficile diamante milanese di Bollate. Troppo arrendevoli nell'accettare la sconfitta in gara due ed un pareggio come bilancio di questo quinto turno che ha lanciato sempre più il Forli solo in vetta.
Tuttavia, anche se l'Avesani non ha lottato come una tigre nel secondo match, è stato abile e bravo a conquistare la prima partita, ha portato via un punto sul terreno di una diretta concorrente e la classifica appare positivamente stabilizzata. Bussolengo è secondo dietro al Forli con due vittorie di distacco, ma tiene al terzo posto, con la stessa differenza Bollate e Parma. Mentre la linea di uscita dai play off è già lontana tre gare, con Macerata e Ronchi a palesare problemi di continuità.
L'Avesani, contro il Bollate fiero e rampante della leadership Soldi, ha artigliato il primo match con una partenza micidiale. Quattro valide filate - Pagotto, Cimin, Francolini e Trevisan - prima che Debora Moretto prendesse efficacemente (13 strikes out poi per lei) le misure dalla pedana fruttavano tre punti pesanti come incudini. Perché le bianconere trovavano poi nei lanci di Daniela Castellani l'antidoto perfetto per arginare la reazione delle milanesi, capaci solo di infilare alla fine il punto della bandiera.
In gara due, invece, l'Avesani si arrendeva alle traiettorie rapide e difficili dell'australiana Grant, non riuscendo più a segnare negli ultimi quattro attacchi.
I risultati della 5ª giornata: Bollate-Bussolengo 1-4; 7-4; Caronno-Lucca 5-7; 11-0; Forli-Langhirano 5-2, 6-1; Parma-Macerata 12-2, 6-3; Ronchi-Saronno 6-5, 3-0.
Classifica: Forli 1000 (10pv/0pp); Bussolengo 800 (8/2); Parma e Bollate 600 (6/4); Macerata e Ronchi 500 (5/5); Caronno 400 (4/6); Langhirano 300 (3/7); Lucca 200 (2/8); Saronno 100 (1/9).
Davide Adami


SOFTBALL
Woodstock pareggia a Caronno
Mara Papucci in Nazionale

m.rossi

LUCCA. Dalla quinta giornata del campionato di serie A1 di softball, giocata in trasferta sul diamante di Caronno, il Woodstock-Elettroimpianti Gf rientra a Carraia con un pareggio e inizia a risalire la classifica. Le ragazze capannoresi si sono imposte nel primo incontro per 7-5 lasciando però la ripresa alle avversarie perdendo con un secco 11-0. Per la squadra di mister Bailey sono salite sugli scudi: Dell'Osso spinta a casa dalla Adinolfi, D'Arrigo spinta a casa dalla Matteucci, le stesse Adinolfi e Matteucci a punto su due ottime valide firmate dalla nazionale Papucci e la stesa Papucci propiziata da una battuta di Giorgi. In pedana di lancio proprio la Papucci che ha tenuto a bada le mazze avversarie. Senza storia, purtroppo la seconda gara dove le giallo-nere di Carraia hanno fatto registrare battute valide con il contagoccie e al contrario troppi erori difensivi.
«Abbiamo lottato con una squadra tutta italiana - dicono dal Woodstock - senza la lanciatrice australiana Tine che è ancora alle prese con i postumi dell'infortunio alla mano destra e tra le acciaccate abbiamo avuto anche la Vanni (nazionale juniores) stoppata per una tendinite al braccio. Indubbiamente queste assenze si stanno facendo determinanti per l'andamento dell'intera squadra"". Il Woodstock sarà nuovamente di scena domani sul diamante di Carraia controe il Langhirano. La prima partita si disputa con fischio d'inizio alle ore 18,30 e a seguire la seconda sotto la luce dei riflettori. Intanto per la lanciatrice Mara Papucci è arrivata la convocazione in maglia azzurra nella nazionale seniores. La giovane giallo-nera della società capannorese è infatti stata convocata per il torneo di Legnano, un triangolare in calendario dal 14 al 21 maggio. La Papucci, nonostante abbia solo 21 anni, è già una delle "bandiere" della selezione azzurra. Con la maglia della rappresentativa italiana guidata dal manager Judy Garman ha difeso i colori dell'Italia nella "Canada Cup" e ai Mondiali. Nata a Massa, è cresciuta nella file dello "Snoopy". Studia all'Università di Pisa.
.

GAZZETTA DI PARMA


Powered
 by

   

    Home Page      Foto          News        Archivio     Links        INTRODUZIONE      

Powered
by

Hit Counter