|
Rassegna stampa
del 3 maggio 2002
4 ARTICOLI
- SOFTBALL/A1
Avesani a due facce Pareggio a BollateGAZZETTA DI PARMA
La Crocetta reagisce $Caggiati, nulla da fare
Risultati opposti per Crocetta e Caggiati. La Crocetta ha reagito come ci si aspettava ed ha vinto in modo netto e senza problemi entrambi gli incontri disputati mercoled1 con il Macerata, recuperando la quarta posizione in classifica che ora divide col Saronno.In gara-1 Parma ha del tutto annullato Macerata, costringendolo addirittura alla sconfitta per manifesta inferiorità. La Crocetta ha iniziato e proseguito la partita con un crescendo che dopo il punto iniziale di Guidi sul triplo di Hardie, ha portato ai 4 punti del secondo inning pur se favoriti da due errori difensivi e ai 6 punti del terzo inning col doppio di Frediani, che da solo ne era valsi tre a basi piene. I punti singoli concessi da un'ottima Tarricone al Macerata nella quarta e quinta ripresa non evitavano il finale anticipato, con la vittoria della Crocetta per 12-2. Anche gara-2 si apriva con la bruciante partenza della Crocetta che in due inning era già avanti 4-0. Risultato finale: 6-3.
Non c'è stato, invece, niente da fare per il Langhirano Caggiati opposto mercoled1 al Fiorini Forli. In gara-1 il Caggiati era anche partito bene, portandosi avanti alla fine del primo inning per 2-0, con i punti di Carpanese ed Ellenberg, propiziati anche da un lancio pazzo di Spediacci. Recuperata la necessaria attenzione però, Spediacci annullava completamente l'attacco del Langhirano che tornava in valida per la terza e ultima volta nel secondo inning, momento in cui invece il Forli pareggiava i conti. Mozga limitava per quanto nelle sue capacità l'attacco del Forli che però segnava il punto vincente con Pouaka al terzo inning e poi aumentava il vantaggio nel finale per la vittoria 5-2.
Gara-2 era ancora più a senso unico. Il Forli prendeva subito il vantaggio con due punti su Monticelli, che con il suo doppio portava a casa nella seconda ripresa l'unico punto per il Caggiati. Alcuni errori difensivi nel finale consentivano poi al Forli di aumentare il bottino vincendo cos1 per 6-1.
E. T.