vai al nuovo sito     ---    new website


  HomePage: Unionesarda.it

Softball

Vince il Bollate

Nuoro resta a terra: ancora due sconfitte

Nuoro  Ancora due sconfitte per la Nuoro Softball">

vai al nuovo sito     ---    new website


  HomePage: Unionesarda.it

Softball

Vince il Bollate

Nuoro resta a terra: ancora due sconfitte

Nuoro  Ancora due sconfitte per la Nuoro Softball, nel campionato di A/1 di softball. Nell’esordio casalingo contro il Bollate, c’è comunque almeno una nota positiva, la combattività. La seconda giornata è la copia di quella d’apertura di stagione: le nuoresi sono entrate in campo “molli” nella prima gara, concedendo molto agli attacchi ospiti. Mentre nella seconda hanno dato filo da torcere a una delle compagini più forti del torneo, ribattendo colpo su colpo e dimostrando buon gioco e concentrazione.
L’esito di gara uno è segnato in apertura, quando grazie a due errori della difesa nuorese, il Bollate si porta sul 4 a 0. Le nuoresi tentano di reagire ma senza successo. Sono invece le lombarde ad andare a segno per altre due volte, al quarto e al settimo inning, per il definitivo 0-6.
Nella seconda partita, la Nuoro Softball tiene a bada la quotata formazione ospite per quattro riprese nonostante un’ottima Kelly Hardie sul monte di lancio ospite (19 strike out alla fine della partita). Alla quinta, però, il Bollate sblocca il risultato (0-1). Nell’ultimo attacco, Nuoro riequilibra le sorti dell’incontro: Simona Fantetti trova la battuta che permette a Shelley Gwynne di arrivare salva a casa base. Sul punteggio di 1-1, si va all’extra inning. Al termine di un’azione contestata dalla squadra locale e dal pubblico, le ospiti segnano l’1-2 con Ricci. L’arbitro internazionale Borgia è irremovibile e assegna il punto. Peccato, perché la bella prova di Ilsa Wakeling sul monte di lancio e di tutte le altre verdiazzurre avrebbe meritato miglior fortuna.
Risultati: (III e IV d’andata): Avesani Bussolengo-Mosca Macerata 1-0, 5-7; Rhea Vendors Caronno-Crocetta Parma 2-3, 8-0; Tarabuso Caserta-Peanuts Ronchi 2-3, 1-0; Fiorini Forli-Caggiati Langhirano 2-0,6-0; Terra Sarda Nuoro-Bollate 0-6, 1-2 (8).
Classifica: Sanotint Bollate, Fiorini Forli 1000; Mosca Macerata, Rhea Vendors Caronno, Avesani Bussolengo 750, Peanuts Ronchi, Crocetta Parma, Tarabuso Caserta 333 Caggiati Langhirano, Terra Sarda Nuoro 000.
 

Fabio Ledda

Powered
 by

   

    Home Page      Foto          News        Archivio     Links        INTRODUZIONE      

Powered
by

Hit Counter