vai al nuovo sito     ---    new website


                                                          13 aprile 2003

Macerata
Un «antipasto» di Olimpiadi

MACERATA — Con la partecipazione dei sindaci di Macerata (Meschini) e Cupramontana (Fazi)">

vai al nuovo sito     ---    new website


                                                          13 aprile 2003

Macerata
Un «antipasto» di Olimpiadi

MACERATA — Con la partecipazione dei sindaci di Macerata (Meschini) e Cupramontana (Fazi), del presidente della Provincia Pigliapoco, del presidente federale baseball e softball Fraccari, del presidente provinciale del Coni Illuminati e presidente del comitato organizzatore Centioni ha avuto luogo presso la sala consiliare del Comune di Macerata la presentazione ufficiale del torneo di qualificazione olimpica di softball che si svolgerà a Macerata e Cupramontana dal 23 al 29 giugno. «Da una semplice chiacchierata — ha detto Centioni — è nato un progetto che porterà nelle due città ben quattordici squadre nazionali che lotteranno per l'unico posto disponibile per Atene. Un riconoscimento a due province, Macerata e Ancona, che a questo sport hanno dato molto». Il sindaco Meschini ha rivisitato brevemente le tappe di questa manifestazione. «Quando ci è stato proposto — ha esordito — ci abbiamo pensato un attimo ma poi abbiamo deciso di agire sia per l'importanza della manifestazione che per l'immagine che le nostre realtà ne potranno trarre. Io credo si tratti di un buon investimento anche perchè a favore degli sport cosidfdetti minori».
Poche parole da parte del presidente della Provincia Pigliapoco. «Il softball è uno sport che ha dato tantissimo a Macerata — ha ammesso — ed era ora che l'ente pubblico saldasse il suio debito contribuendo alla realizzazione di questa manifestazione internazionale».
Il presidente della Fibs Riccardo Fraccari ha precisato che questo torneo di qualificazione è la manifestazione più importante dopo le olimpiadi ed ha fatto il punto sulla nazionale azzurra. «Vogliamo qualificarci — ha detto — e quindi sono fiducioso che i cittadini di Macerata e Cupramontana ma anche delle Marche tutte sostengano con calore la squadra azzurra nella corsa verso Atene. Questo è un appuntamento ghiotto per Macerata perchè ci sono pervenute richieste da parte di molte nazionali di poter preparare le olimpiadi in Italia e Macerata è una delle candidate a questo ruolo sia per l'organizzazione che per gli impianti». Le squadre che si contenderanno l'unico posto disponibile per Atene, oltre all'Italia, sono: Austria, Belgio, Botswana, Croazia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Israele, Olanda, Spagna, Repubblica Ceka, Russia e Zimbawue. Cerimonia di apertura il 22 giurno a Cupramontana e quella di chiusura il 29 a Macerata.

 


Powered
 by

   

    Home Page      Foto          News        Archivio     Links        INTRODUZIONE      

Powered
by

Hit Counter